Medispa: Il benessere al centro

“La cura di una parte non dovrebbe essere tentata senza il trattamento del tutto. Non si dovrebbero fare tentativi di cura del corpo senza considerarne l’anima, e per la salute della testa e del corpo bisogna iniziare dal curar la mente, questo è il grande errore degli attuali trattamenti del corpo umano.”

Platone (427-347 A.C.)

Chi Siamo

La consulenza di MediSpa spazia dall’aspetto economico-finanziario, all’allestimento, al processo marketing-vendite, alla fornitura di tecnologie e/o servizi, al supporto nella gestione e formazione del personale. Lo Staff di MediSpa garantisce un servizio di eccellenza grazie alla consistente esperienza dei suoi soci fondatori, sia nell’ambito di progetti inerenti la medicina del benessere, che alla gestione di tali servizi. Le soluzioni MediSpa prevedono la definizione di una “Partnership”: una collaborazione con il fine di soddisfare le esigenze del cliente finale, con un modello economico che minimizza il rischio e garantisce interessanti marginalità. La sinergia generata da questa collaborazione assicura il massimo impegno di tutti gli attori nel perseguire l’obiettivo della partnership. In particolare, MediSpa ha fortemente sviluppato la propria attività insieme allo sviluppo della «nuova farmacia». Dal 2008 opera nell’ambito dei nuovi servizi della farmacia (inizialmente estetici ed attualmente anche fisioterapici) con i più importanti attori nazionali del settore. In pieno sviluppo l’attività di Medical Spa in diversi canali (centri termali, centri benessere, centri di medicina estetica ed altri).

Storia

Dal 2008, MediSpa sta sviluppando tecnologie e sistemi innovativi per la prevenzione e la medicina del benessere. I tre soci-fondatori sono: Alessandro Nizardo Chailly: 45, ingegnere biomedico, Andrea Prina: 45, sales & marketing manager IT services e Pierluca D’Addetta: 43, chirurgo plastico che insieme a un team di Ingegneri Biomedici, Sviluppatori SW/HW, Biologi, e vari esperti in Sales & marketing, Assistenza Clienti e lo Staff clinico specializzato, cercano di creare un punto di consulenza per la gestione del benessere e la prevenzione all’interno della farmacia grazie alle competenze disponibili ed alle più avanzate tecnologie.

Eventi

Medispa partecipa ogni anno alle manifestazioni più importanti del settore farmaceutico, tra cui: Cosmofarma (Italia), che è l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Medica (Germania) che è la Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera, che accoglie ogni anno professionisti ed esperti del settore provenienti da più di 110 paesi. E Sinnova (Italia) che è un’iniziativa promossa da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio.

Partner

Medispa ha una vasta rete di collaboratori al livello nazionale e internazionale, tra cui il Politecnico d Milano, l’Università degli Studi di Milano, l’Istituto Mario Negri, il Centro di Ricerca CRS4, la Società Italiana di Farmacia Clinica (SIFAC) e aziende di calibro internazionale come Samsung e TechnoGym. Negli ultimi tre anni, Medispa ha realizzato numerose partnership volte allo sviluppo delle attività estetiche in farmacia. Diverse sono le farmacie di rilievo nazionale, tra cui: Farmacia Manzoni (Monza), Farmacia Legnani (Milano), Farmacia Bertazzoni (Vigevano), Farmacia Dottor Nicola (Aosta) e la Farmacia Tili (Erba). In fine, tra le numerose collaborazioni, di particolare rilievo è l’analisi posturale installata presso FC Internazionale.

ростов никасotz vy